
Laboratorio: IO TI LEGGO
Il libro. Quando l’apriamo è una mappa del tesoro, quando lo chiudiamo e’ un forziere pieno di luce. Fabrizio Caramagna
QUANDO?
OGNI ULTIMO MERCOLEDI'
DEL MESE
Il progetto si focalizza sul diffondere sul territorio nazionale la passione per la lettura e la cultura del libro; la lettura come strumento per pensarsi e ripensarsi, perdersi e ritrovarsi.
COSA FACCIAMO?
-
Diffondere l’abitudine alla lettura e il suo valore sociale in tutte le fasce d’età e categorie sociali mediante diversi strumenti e supporti
-
Prestare la voce per la parola dell’altro, nonostante le indubbie diversità e gli inevitabili cortocircuiti linguistici e caratteriali, è non solo un importante segnale di vivacità intellettuale e civica ma, soprattutto, la necessaria dimostrazione di come la parola poetica continui a essere parte integrante della società.
-
Puoi decidere di diventare "lettore volontario" e tenere una serata di lettura.
DOVE?
San Zeno alla Zai,
salone (1° piano)
Via Augusto Righi, 2, 37135 Verona VR, Italia

1° SERATA
Il grande divorzio
Un sogno
Per poter diventare consistente e intraprendere il viaggio ogni anima dovrà fare i conti con le resistenze che le impediscono di uscire da sé stessa e cercare Dio senza condizioni.

2° SERATA
Non è più come prima
Elogio del perdono nella vita amorosa
Questo libro si interessa dell'amore che dura, delle sue pene e della sua possibile redenzione. Non si occupa degli innamoramenti che si esauriscono nel tempo di una notte senza lasciare tracce. Indaga gli amori che lasciano il segno, che non vogliono morire nemmeno di fronte all'esperienza traumatica del tradimento e dell'abbandono.